CHEMICALS & QA TOOLS STRUCTURIX

SVILUPPO, FISSAGGIO & CONTROLLO DI QUALITÀ 

  • Chimici per sviluppo manuale di pellicole radiografiche
  • Chimici per sviluppo automatico di pellicole radiografiche
  • Tool di controllo qualità del processo di sviluppo

STRUCTURIX PROCESSING

Il punto cruciale nel processo di sviluppo è il controllo di tutti i fattori che influenzano la qualità delle pellicole radiografiche, in quest’ottica il controllo dei reagenti chimici è essenziale. Smart N.D.T., per conto di GE Sensing & Inspection Technology, è il fornitore esclusivo della linea completa di GE AGFA STRUCTURIX Chemicals.

Manual Process

  • Structurix G128 Developer: è il liquido di sviluppo usato per il processo manuale in radiografia industriale. Garantisce performance robuste in condizioni ambientali critiche (alta temperatura e umidità), è altresì resistente all’ossidazione in condizioni di uso normale.
  • Structurix G328 Fixer: è il liquido di fissaggio usato per il processo manuale in radiografia industriale. Al fine di ottenere il migliore risultato possibile, G128 Developer deve essere usato in combinazione con Structurix G328 Fixer

Automatic Process

  • Structurix G 135 Developer: liquido di sviluppo conosciuto per la sua stabilità, lunga durata di conservazione e caratteristica autopulente.
  • Structurix G 135 s Starter: soluzione starter da aggiungere al prodotto Structurix G135 Developer nel caso in cui si sostituisca il liquido di sviluppo per ottenere ottima qualità di immagine sin dalla prima pellicola sviluppata.
  • Structurix G 335 Fixer: liquido di fissaggio per uso universale che conferisce alla pellicola eccellente persistenza di archiviazione, richiede poco effort per la manutenzione e produce il minimo livello di odore.

Cleaning Process

I prodotti sviluppati per il processo di pulizia della strumentazione Structurix DEVCLEAN e FIXCLEAN consentono di:

  • aumentare la vita utile del sistema STRUCTURIX
  • migliorare le performance e l’affidabilità del processo di sviluppo
  • assicurare immagini consistenti e di alta qualità
  • ridurre i costi di manutenzione

STRUCTURIX QA TOOL

Oltre alle tecniche di esposizione, molti aspetti influenzano la qualità della radiografia finale. Per assistere i nostri clienti a monitorare e quantificare il corretto funzionamento di un processo di sviluppo, Smart N.D.T. propone i prodotti GE Structurix Quality Assurance Tool, con i quali viene verificato il sistema di sviluppo in conformità alle prescrizioni delle norme di riferimento. Per garantire requisiti e performance del sistema di sviluppo delle pellicole, sono proposti da Agfa due metodi:

  • Structurix Certified PMC Strip (Process Monitoring Control): è un tool basato sull’utilizzo di strisce in cui un regolare campione a gradini viene “pre-esposto”, ma non ancora sottoposte a processo di sviluppo, dal fornitore. Oltre la conformità agli standard si vuole dimostrare la consistenza del sistema di sviluppo.
  • Structurix THIO-Test: è usato per effettuare la prova del tiosolfato per la verifica delle proprietà di archiviazione delle pellicole in accordo alla norme di riferimento. Il kit contiene: Thio-Test Color Stepwedge con quattro gradini e un flacone contenente del reagente Thio-Test da 35ml.

 

Download

Hai bisogno di assistenza?

Rispondiamo alle tue domande tecniche o commerciali.

Contattaci ora

Strumento rotto?

Puoi rivolgerti a noi anche per la riparazione dei tuoi strumenti.
Richiedi un preventivo di intervento.

condividi su:

Hai bisogno di assistenza?
Siamo pronti per te!

Rispondiamo alle tue domande tecniche o commerciali, contattaci anche tramite email o telefono. Organizziamo demo per gli strumenti di tuo interesse, oltre ad affiancarti con la formazione specializzata.

Contattaci ora