coda temate PowerBox H

CODA  strumento portatile

CODA è il primo e unico UT compatto ad alta potenza rilevatore di difetti in grado di funzionare sia con EMAT che sensori piezoelettrici che utilizzano il pulsatore brevettato Innerspec tecnologia. Le applicazioni EMAT disponibili includono lo spessore misurazione, mappatura della corrosione, misurazione del carico dei bulloni, misurazione dello stress e rilevamento dei difetti con raggio normale. Se dotato di trasduttori piezoelettrici, CODA funziona come un rilevatore di difetti UT convenzionale e include tutti gli standard applicazioni ad ultrasuoni tra cui fascio normale, onde di taglio e onde superficiali. CODA+ incorpora un ingresso encoder a un asse per poterlo fare tracciare grafici a strisce e C-scan utilizzando un metodo manuale o automatizzato scanner. CODA SM consente di pulsare un due canali personalizzato Sensore EMAT per la misurazione dello stress. CODA è progettato per lavorare con sensori EMAT di Innerspec e piezoelettrici sensori di qualsiasi produttore.

In modalità EMAT, lo strumento può eseguire impulsi da 1 a 3 cicli completi a 800 Vpp/8 kW di potenza di picco da 1 MHz a 8 MHz con una frequenza di ripetizione degli impulsi di 1 kHz. In modalità piezoelettrica, lo strumento emette un'onda quadra semiciclo da 100 V a 400 V con una frequenza di ripetizione dell'impulso di 2 kHz. Lo strumento può funzionare in modalità impulsi-eco o pitch-catch sia in modalità EMAT che piezoelettrica. Gli strumenti CODA utilizzano la piattaforma operativa Innerspec Technologies (ITOP) con il software applicativo NDT-WEB. Lo strumento trasmette un segnale WiFi che consente il controllo remoto dello strumento dal telefono/tablet rimovibile (incluso) o da qualsiasi dispositivo wireless connesso utilizzando un'interfaccia web standard.

Alcune delle caratteristiche principali

  • Tecnologia di pulsazione brevettata per pulsare entrambi gli EMAT e sensori piezoelettrici
  • Forniscono sensori EMAT senza contatto e senza accoppiamento misurazioni e rilevamento di difetti estremi temperature da -30° a 650°C
  • Funziona con sensori piezoelettrici di qualsiasi marca produttore e sensori piezoelettrici DryCoupled proprietari di Innerspec
  • Applicazioni EMAT personalizzate per spessoremisurazione, mappatura della corrosione, stress misurazione (ruote del treno, rotaie, piastre), carico dei bulloni misurazione e rilevamento di difetti a 0º
  • Applicazioni UT convenzionali per spessore misurazione e ispezione delle onde di taglio
  • Il software NDT-WEB consente il controllo diretto da qualsiasi dispositivo connesso tramite WiFi integrato
  • Connettività NDT-LINK per i servizi cloud di Innerspec

 

CODA differenti versioni 

CODA: il modello base fornisce tutte le funzionalità EMAT e piezoelettriche senza encoder.

CODA+: include un ingresso encoder a un asse per grafici a strisce codificati e scansioni C utilizzando uno scanner manuale o automatizzato.

CODA SM - (Misura della sollecitazione). Specificamente progettato per la misurazione dello stress, consente di pulsare sequenzialmente un sensore EMAT a due canali utilizzando la tecnica proprietaria di Innerspec. Viene fornito con un software di stress personalizzato e diversi dispositivi di posizionamento a seconda dell'applicazione.

Brochure

Richiedi una demo

Rispondiamo alle tue domande tecniche o commerciali.

Contattaci ora

Strumento rotto?

Puoi rivolgerti a noi anche per la riparazione dei tuoi strumenti.
Richiedi un preventivo di intervento.

condividi su:

Hai bisogno di assistenza?
Siamo pronti per te!

Rispondiamo alle tue domande tecniche o commerciali, contattaci anche tramite email o telefono. Organizziamo demo per gli strumenti di tuo interesse, oltre ad affiancarti con la formazione specializzata.

Contattaci ora