CRxVision

CRxVision

RADIOGRAFIA COMPUTERIZZATA

Sviluppato con funzioni innovative per aumentare la produttività, così come la vita utile dei plate ai fosfori e fornire immagine di qualità eccellente, CRxVision è dedicato al controllo di saldature, infatti lo scanner è stato disegnato per essere conforme ai requisiti dalle normative ISO 17636-2 Classe A e B, così come agli standard ASME, ASTM e EN del settore saldatura. Grazie alla sua versatilità, il prodotto può essere tranquillamente usato in molte altre applicazioni all’interno dell’industria NDT.

  • Flessibile: accetta una ampia gamma di plate in termini di dimensione, forma e classe.
  • Intuitivo: non richiede settings di gain o regolazione dei fotomoltiplicatori quando vengono fatte esposizioni di pezzi con diversi spessori. Il gain è gestito in automatico dal software di acquisizione.
  • Veloce: è disponibile l’opzione di scansione di più plate, sia in modalità side-by-side che back-to-back.
  • Alta Risoluzione: nuovo sistema di ottica laser in grado di leggere in profondità il plate e di avere una maggiore capacità di estrarre contenuto informativo dal plate.
  • Vita del plate prolungata: sulla parte non sensibile del plate è presente uno strato ferromagnetico che consente il trasporto magnetico senza contatto, e riduce il fenomeno di backscatter.
  • Plate innovativi: i plate per immagini sviluppati per CRxVision sono più flessibili, e in grado di ritornare perfettamente planari dopo essere stati avvolti attorno a tubi, garantendo uniformità di immagine durante scansione.
  • Laser in contatto diretto: il fascio laser è in contatto diretto con il plate da scansionare per prevenire l’introduzione di artefatti sull’immagine digitale.
  • Produttività: 45 plates/hr. (14x17”) @ 70µ o 14 plates/hr. (14x17”) @ 35µ.
  • ASTM DICONDE Compliant: CRxVision è completamente compatibile con la piattaforma software Rhythm, distribuita da Smart N.D.T. per GE Sensing & Inspection Technology, che mette a disposizione le funzioni di processing, gestionali, di reporting e di archiviazione delle immagine.
  • Flash! Filters: sia per il mercato dei casting che delle saldature, sono stati sviluppati degli algoritmi ad-hoc di elaborazione delle immagini denominati Flash! Filters, disponibili come pacchetto opzionale, per ottenere immagini con un dettaglio in termini di qualità elevato.
  • Autocrop dell’ immagine: il software Rhythm RT rende estremamente semplice il processo di acquisizione, grazie alla nuova funzione di autocrop con cui i contorni dei plate vengono automaticamente riconosciuti dal software durante il processing.
  • Facilità di manutenzione: la guida di luce può essere facilmente pulita con un spazzola interna ruotando un set di viti, l’eraser è completamente sigillato rispetto alla parte ottica per prevenire la migrazione di particelle di polvere nel sistema di lettura.
  • Applicazioni: sebbene CRxVision sia stato concepito per essere impiegato nell’industria della saldatura, ha la capacità di coprire un ampio spettro di applicazioni in radiografia industriale, del settore Oil & Gas al settore Aerospace, passando per l’industria del Power Generation e del Casting.

Accessori complementari

CR Phantom: Test per verificare la conformità dei sistemi di Computed Radiography 14”x17” in accordo a ASTM 2445-05, ISO 16371-1, EN 14784-1. In particolare con questo test viene indagata la risoluzione spaziale, contrasto, MTF, jitter, slipping, shading e SNRN. Smart N.D.T. fornisce procedure e istruzioni operative per condurre test di qualità dedicati a Scanner CR e Software Rhythm.

Plate IPU, IPS e IPC2: Studiati espressamente da GE Sensing & Inpoection Technology per soddisfare i requisiti del settore industriale legato ai test non distruttivi, i plate IPS e IPC2 e i più recenti e performanti IPU sono le soluzioni proposte da Smart N.D.T. per soddisfare la richiesta di soluzioni in grado di fornire alta qualità di immagine, velocità di esposizione e aumento nella vita utile dei plate. I nuovi plate sviluppati da GE hanno ricevuto il certificato BAM e sono riconosciuti come plate altamente affidabili da un gran numero di compagnie leader nel loro settore per applicazioni Aerospace, oil & gas e power generation.

Download

Hai bisogno di assistenza?
Siamo pronti per te!

Rispondiamo alle tue domande tecniche o commerciali, contattaci anche tramite email o telefono. Organizziamo demo per gli strumenti di tuo interesse, oltre ad affiancarti con la formazione specializzata.

Contattaci ora