Il DMS GO + è lo strumento ad ultrasuoni che fornisce una soluzione portatile e omni-comprensiva per la misura degli spessori, applicabile a una grande varietà di applicazioni e ambienti di lavoro.
Le applicazioni tipiche sono:
Oil&Gas: mappatura delle corrosioni in tubi e serbatoi;
Power Generation: controllo di tubi con geometrie complesse;
Aerospace: controlli di manutenzione;
Industria Metallurgica: misura degli spessori di materiali austenitici.
SPESSORIMETRO AD ALTE PRESTAZIONI
Lo strumento offre una elevata stabilità e ripetibilità della misura. Il controllo automatico del gain fornisce prestazioni ottime per la mappatura delle corrosioni. Lo strumento ha un algoritmo di compensazione della temperatura, per misure sino a 540°C. Lo strumento consente di fare misure sia A-Scan che B-Scan.
FACILE DA USARE
Interfaccia intuitiva per il controllo dei parametri, consente che lo strumento possa essere impugnato con una sola mano. L’ergonomia dello strumento è stata studiata in modo che le operazioni possano essere condotte indifferentemente con la mano destra o con la mano sinistra. Il display 800x480 pixel riduce l’affaticamento degli occhi, può essere calibrato per ottenere le massime prestazioni in ogni condizione ambientale di luce. Il peso ridotto di 870g e la durata delle batterie sino a 10 ore di utilizzo esaltano le qualità di apparecchio portatile idoneo a eseguire controlli in ogni ambiente, così come la cover IP67 rende lo strumento adatto a essere impiegato in ambienti in cui si viene a contatto con liquidi e polvere.
MEMORIAZZIONE DATI E COMPATIBILITA’ CON DATA MANAGEMENT SYSTEMS
Capacità di memorizzare on board migliaia di spessori registrati, con archiviazione degli allegati A-scan, B-scan e MicroGrid. Il trasferimento dati verso il PC può essere eseguito mediante SD card oppure mediante porta USB. I dati possono essere scambiati sotto forma di diversi formati di file, per garantire facile integrazione con diversi data management systems. Lo strumento è compatibile con il software UltraMate e UltraMate Lite per garantire una documentazione ed analisi globale dei dati.
RILEVATORE DI DIFETTI GLOBALE
Mediante un semplice upgrade software è possibile trasformate il DMS Go+ in un misuratore di difetti al pari dell’USM Go+. Allo stesso modo è possibile, partendo da un misuratore di difetti USM Go+, eseguire un upgrade software e fruire del tool per la misura degli spessori. La piattaforma hardware condivisa tra i due strumenti consente infatti, chiamando il corretto pacchetto software, di fruire della massima versatilità in termini di controlli realizzabili.
Rispondiamo alle tue domande tecniche o commerciali, contattaci anche tramite email o telefono.
Organizziamo demo per gli strumenti di tuo interesse, oltre ad affiancarti con la formazione specializzata.