dolphicam2 Matrix UT

dolphicam2 Matrix UT

Dolphicam2 è una nuova piattaforma ad ultrasuoni per test NDT multi-materiale (NDT). La nostra esclusiva tecnologia di trasduttori a matrice 2D consente un'ampia varietà di frequenze di trasduttori e design personalizzato del trasduttore. I segnali digitali consentono prestazioni impressionanti, con un massimo di 100 set di dati al secondo da tutti i 16 384. Inoltre, si ottiene un'estrema capacità di elaborazione del segnale dati, combinata con la dashboard di facile utilizzo che rende Dolphicam2 lo strumento NDT definitivo.

Alcune Caratteristiche

  • 16.000 transducer elements
  • 128 x 128 elements Matrix Probes
  • 0.5 – 15 MHz transducers
  • Dry /customized coupling
  • 2D and 3D images

Strumento ad Ultrasuoni - dolphicam2

L'unico strumento Matrix UT con sonde a matrice da 128x128 elementi ad altissima risoluzione con 16 elementi per mm² e ben 10.322 elementi per pollice². Dolphicam2 non necessità di alcun utilizzo di gel accoppiante.

TRASDUTTORI DOLPHITECH MATRIX Vs. PHASED ARRAY

I trasduttori Dolphitech a Matrice hanno elementi trasduttori disposti in un array bidimensionale. Poiché il trasduttore copre direttamente l'area di ispezione, non è necessario alcun sistema di encoder per calcolare la posizione di ciascun elemento. Riduzione del rischio di errori di posizione dovuti a guasti o imprecisioni nel sistema encoder.

I trasduttori di Phased Array contengono un numero di singoli trasduttori che possono essere pulsati singolarmente per orientare e focalizzare il raggio ultrasonoro in una direzione specifica. Le matrici lineari sono in genere utilizzate in combinazione con un sistema di encoder che abbina il segnale con informazioni di posizione per creare un'immagine bidimensionale. Il prezzo aumenterà con il numero aggiunto di elementi e l'elemento diminuirà di dimensioni.

Importanti miglioramenti della risoluzione sono prevedibili da un sistema di sonde a Matrice ad ultrasuoni Dolphicam rispetto a un sistema classico phased array.

 

Hai bisogno di assistenza?

Rispondiamo alle tue domande tecniche o commerciali.

Contattaci ora

Strumento rotto?

Puoi rivolgerti a noi anche per la riparazione dei tuoi strumenti.
Richiedi un preventivo di intervento.

condividi su:

Hai bisogno di assistenza?
Siamo pronti per te!

Rispondiamo alle tue domande tecniche o commerciali, contattaci anche tramite email o telefono. Organizziamo demo per gli strumenti di tuo interesse, oltre ad affiancarti con la formazione specializzata.

Contattaci ora