Modulo UT Elios3

Modulo UT - Elios 3 - Indoor Inspection

Il nuovo UT Payload trasforma l'Elios 3 in un misuratore UTM volante in grado di effettuare misurazioni di spessore accurate supportate da A-scan ad alta risoluzione nelle aree più difficili. Equipaggiati con Elios 3 UT, i professionisti del settore possono eseguire ispezioni regolari dell'integrità in pochi minuti, riducendo la probabilità di tempi di inattività non pianificati.

Localizzazione di dati 3D in tempo reale

Elios 3 può ospitare il payload UT in parallelo con il payload LiDAR consentendo la localizzazione precisa delle misurazioni su un gemello digitale della risorsa durante l'acquisizione dei dati.

In combinazione con l'estensione del software Asset Management e il widget Live Map di Cockpit, le misurazioni UT contrassegnate dalla posizione forniscono un'eccezionale consapevolezza della situazione, consentendoti di monitorare facilmente la completezza della tua ispezione..

Dispenser per Gel Accoppiante

Il Payload Elios 3 UT è dotato di un erogatore di accoppiante azionato a distanza con la sonda per garantire che venga erogata la giusta quantità di accoppiante per una perfetta trasmissione degli ultrasuoni nel materiale da testare. L'operatore può monitorare il livello dell'accoppiante tramite Cockpit e tornare a casa per un rapido rifornimento o un rapido cambio della siringa del dispenser quando il gel è esaurito.

Il braccio sonda più intelligente mai montato su un drone.

il payload UT può essere montato in diverse posizioni, sulla parte superiore , inferiore e frontale di ELIOS 3. Inoltre il braccio che supporta la sonda può essere modellato in base alle vostre esigenze in quanto flessibile garantendo l'adattabilità e l'accessibilità necessarie per eseguire misurazioni di spessore in un'ampia gamma di asset diversi. 

Testa della sonda modulare

Il carico utile Elios 3 UT è dotato di un set di cappucci per sonda per adattarsi alla forma di varie superfici, nonché di sonde piezocomposite a doppio cristallo intercambiabili con la scelta di 2 MHz, 5 MHz o 7,5 MHz. Le sonde sono particolarmente adatte alla misurazione di metalli fortemente corrosi e dispongono di una modalità Echo-Echo per misurare fino a 1 mm (0,040 pollici) di rivestimento superficiale.

Modulo di pulizia per non perdere mai una misurazione

La testa della sonda può essere sostituita con un modulo di pulizia per rimuovere i depositi e preparare le superfici per la misurazione. Grazie al contrassegno della posizione, l'utente può facilmente tornare alla posizione pulita per eseguire la misurazione con la testa della sonda collegata.

A-Scan dal vivo che perfeziona le misurazioni in tempo reale

Il widget Live A-Scan di Cockpit fornisce agli operatori controlli di misurazione avanzati, consentendo misurazioni completamente automatizzate o ottenute manualmente utilizzando guadagno e gate regolabili. Questa flessibilità consente agli utenti di perfezionare le misurazioni sul posto anche in condizioni non ideali. 

 

GUARDA LA DEMO

Per info commerciali e tecniche, contattaci:

Brochure

Richiedi una demo

Rispondiamo alle tue domande tecniche o commerciali.

Contattaci ora

Strumento rotto?

Puoi rivolgerti a noi anche per la riparazione dei tuoi strumenti.
Richiedi un preventivo di intervento.

Prodotti correlati:

condividi su:

Hai bisogno di assistenza?
Siamo pronti per te!

Rispondiamo alle tue domande tecniche o commerciali, contattaci anche tramite email o telefono. Organizziamo demo per gli strumenti di tuo interesse, oltre ad affiancarti con la formazione specializzata.

Contattaci ora