DXR250C-W & DXR250U-W

DXR250C-W & DXR250U-W

PANNELLO DIGITALE WIRELESS

Costruito sulla base dell’esperienza GE nel settore medicale e di radiografia industriale, supportato da diverse storie di successo di clienti che hanno impiegato pannelli digitali nelle più svariate applicazioni, lo sviluppo dei pannelli DXR250C-W e DXR250U-W wireless rappresenta il completamento del portfolio prodotti di radiografia industriale che Smart N.D.T. è pronta a distribuire per GE Sensing & Inspection Technology.

Ottimizzato: il ridotto tempo di esposizione aumenta la sicurezza del personale, e allo stesso tempo permette di massimizzare la produttività; infatti il pannello wireless consente di svolgere le operazioni di set-up di sistema, acquisizione immagine e processing dei dati ancora più velocemente e in modo ottimizzato rispetto ai sistemi di radiografia digitale presenti sul mercato.

Portatile: (1) il pannello digitale DXR25C-W 8”x8” pesa 3.5 kg con uno spessore di 25 mm, ha un pixel size di 200 µm e impiega uno schermo scintillatore GOS (ossisolfuro di gadolinio). E’ ideale per situazioni in cui l’accesso alle parti da controllare è difficile ed è richiesta la trasportabilità del sistema. (2) Il pannello digitale DXR250U-W ha una dimensione maggiore, pari a 16”x16”, e pesa solo 5 kg, con uno spessore di soli 26 mm, ha un pixel size di 200 µm e impiega uno schermo scintillatore GOS (ossisolfuro di gadolinio). Viene impiegato per un ampio range di applicazioni dal momento che riesce a coprire oggetti sia di piccole che di grandi dimensioni.

Wireless: il sistema wireless si basa sullo standard 802.11 g, con un range di comunicazione fino a 80 m e protocollo di sicurezza WEP2. Il detettore ha un sistema di monitoraggio del livello di carica della batteria, così come della temperatura, che vengono comunicate al PC e da esso possono essere visualizzate. Il sistema di comunicazione wireless prevede la possibilità di impiegare un access point portatile per aumentare la distanza di copertura del segnale. Il protocollo di comunicazione per il trasferimento dati è stato congeniato ad-hoc per garantire velocità e affidabilità.

Robusto: il sistema è stato disegnato per essere resistente ad urti, acqua e polvere; è disponibile, come accessorio, una cover rigida in grado di fornire una protezione meccanica aggiuntiva. La finestra frontale del pannello è in fibra di carbone e l’elettronica è stata schermata per migliorare la protezione contro le radiazioni ionizzanti.

Software: Il software Rhythm RT DR Acquire mette a disposizione funzioni aggiuntive per i pannelli portatili wireless, consentendo di acquisire e processare immagini in un formato non proprietario, 100% DICONDE compliant. Insieme al pacchetto software Rhythm Review è possibile fruire dell’intero portfolio dei moduli software Rhythm e quindi avere a disposizione le funzioni di processing, gestionali, di reporting e di archiviazione delle immagini. Sia per il mercato dei casting che delle saldature, sono stati sviluppati degli algoritmi ad-hoc di elaborazione delle immagini denominati Flash! Filters, disponibili come pacchetto opzionale, per ottenere immagini con un dettaglio in termini di qualità elevato.

Applicazioni: integrità meccanica di parti di dimensioni piccole/medie/grandi, spessore delle pareti erosione/corrosione, saldature, piping, casting per i quali si usano energie sino a 220kV.

condividi su:

Hai bisogno di assistenza?
Siamo pronti per te!

Rispondiamo alle tue domande tecniche o commerciali, contattaci anche tramite email o telefono. Organizziamo demo per gli strumenti di tuo interesse, oltre ad affiancarti con la formazione specializzata.

Contattaci ora