Offre una soluzione veloce e facile per misurare on-site la durezza dei materiali. I durometri MIC 10 e DynaMIC combinano due differenti metodi: metodo statico UCI e il metodo dinamico rebound hardness testing. DynaMIC porta avanti la comprovata tradizione dei MICRODUR testers in grado di garantire facilità di operazioni per test a campo. Basta solo posizionare lo strumento sulla parte da analizzare e leggere il valore della misura di durezza: ecco eseguito il test di durezza in pochi secondi. Non solo, la misura può essere eseguita ovunque e in ogni direzione, senza alcuna restrizione. DynaMIC pesa solo 300 grammi, questo lo rende un dispositivo idoneo a essere trasportato senza problemi per eseguire test in ogni luogo. Dynamic può essere usato per rebound hardness testing, in accordo allo standard ASTM A956, su grandi componenti a grana grossa con superfici ruvide, su forgiati con struttura superficiale non omogenea, così come tutti i tipi di casting.
DynaMIC è uno strumento High-tech che consente di eseguire misure in tutte le direzioni senza influenzare la precisione dei risultati del test. Non è necessario inserire la direzione di impatto prima di eseguire la misura. Il valore di durezza è calcolata dal rapporto tra la velocità di impatto del corpo prima dell'impatto e dopo il rimbalzo dal pezzo da controllare.
Con questo strumento è possibile assicurare la protezione dei dati in modo sensazionale, grazie a DynaMIC DL Data Logger è possibile infatti archiviare internamente allo strumento i valori di durezza insieme a tutte le informazioni statistiche calcolate.
Rispondiamo alle tue domande tecniche o commerciali, contattaci anche tramite email o telefono.
Organizziamo demo per gli strumenti di tuo interesse, oltre ad affiancarti con la formazione specializzata.