spotvision Strumento ad Ultrasuoni

SpotVision UT Krautkramer

 

  • Sonda Phased Array a matrice 2D
  • La membrana è riempita di fluido, consentendole di adattarsi alle superfici irregolari e alla geometria complessiva complessa delle saldature a punti
  • Con l'elaborazione delle immagini Total Focusing Method (TFM), si ottiene una risoluzione e una precisione di misurazione più elevate con un Phased Array paragonabile
  • Aumentare il controllo del processo
  • Evita i falsi negativi
  • Ridurre i tempi di formazione

 

Nell'industria automobilistica, l'ispezione dei punti di saldatura è un compito fondamentale che garantisce sicurezza, qualità e produttività. È qui che il controllo SPOTVISION di Waygate Technologies ha superato la prova del tempo ed è rinomato per le sue prestazioni affidabili e facilità d'uso. 

L'offerta aggiornata fornisce il supporto completo per Microsoft Windows 10 che si trova sulla maggior parte dei computer moderni. Inoltre è stato aggiornato anche il collaudato pacchetto software UltraLOG, sviluppato appositamente per la valutazione e la documentazione delle ispezioni di saldatura a punti

Al giorno d'oggi il controllo dei punti di saldatura è una tecnica impiegata largamente dei produttori di automobili. Lo strumento SpotVision, strumento ad ultrasuoni, consente di fare questo tipo di controllo all'interno della linea produttiva, risparmiando tempo e conseguentemente soldi.

Portatile e robusto lo SpotVision pesa solo 2 kg, funziona a batteria ed ha grado di protezione IP65. La ricarica delle batterie può essere eseguita con le batterie collocate all'interno dello strumento oppure mediante un carica batterie dedicato. Il fatto che sia uno strumento portatile consente che i controlli possano essere eseguiti on site, senza che i componenti debbano essere trasportati in stazioni dedicate al controllo qualità. In questo modo possono essere eseguiti contemporaneamente più controlli aumentando la produttività.

SpotVision è uno strumento ad ultrasuoni easy-to-use, che non richiede training intensivo per l’utilizzo, a vantaggio di operatori meno qualificati nei controlli su saldatura. L'interfaccia operatore è stata disegnata per massimizzare l'usabilità, offre un display da 14", sei tasti programmabili e due control pad multifunzione, per lavorare in modo semplice ed efficiente nella maggior parte delle location in cui vengono eseguiti i controlli. Lo strumento può essere collegato a un PC con connessione wireless via WLAN o Bluetooth per scambiare dati (sia upload che download).

SpotVision mette a disposizione dell'utente una serie di soluzioni software per eseguire, valutare e archiviare i controlli eseguiti e documentarne i risultati, per soddisfare rigorosi requisiti di gestione della qualità. Viene usato il software UltraLOG, che è stato sviluppato specificatamente per la valutazione e la documentazione dei controlli relativi a punti di saldature. Il software dispone di un esteso database per consentire la gestione di specifici inspection plan, ideati per particolari processi produttivi. Queste caratteristiche lo rendono uno strumento idoneo a essere impiegato da personale scarsamente qualificato. SpotVision è compatibile con gli strumenti esistenti di Waygate Tech. dedicati al controllo dei punti di saldature e impiega la stessa versione software, in modo che i dati possano essere condivisi tra i diversi prodotti della gamma.

Brochure

Hai bisogno di assistenza?
Siamo pronti per te!

Rispondiamo alle tue domande tecniche o commerciali, contattaci anche tramite email o telefono. Organizziamo demo per gli strumenti di tuo interesse, oltre ad affiancarti con la formazione specializzata.

Contattaci ora