SMART StiloZak

SMART StiloZak® 

Durometro portatile Brinell 4.0

  • In accordo con ASTM E110 / E10 
  • programmabile su diversi carichi da 750KG to 3000KG
  • in compliance con Industria 4.0
  • Salvataggio Calibrazioni e Reports
  • Completo di software di gestione

Lo SMART StiloZak rappresenta l'innovazione tecnologica nell'ambito della strumentazione portatile Brinell per la misura delle durezze. La sua versatilità è adatta per difficili condizioni di lavoro dove la rapidità di esecuzione e la qualità del risultato sono gli obiettivi. Lo strumento SMART Stilo Zak è alimentato a batterie ricaricabili agli Ioni di Litio in grado di eseguire prove di durezza HB su materiali metallici e non metallici con carichi programmabili: Standard 10/3000 Kgf .

SMART StiloZak®

Smart StiloZak è un dispositivo oleodinamico intelligente servo assistito che assicura l’applicazione continua e costante della forza per l'esecuzione di prove di durezza Brinell evitando e minimizzando gli inconvenienti di seguito elencati. Il dispositivo di controllo è composto dall’unità centrale collegata alla testa del durometro porta penetratore con alloggiata la sfera certificata. La caratteristica della testa porta penetratore, che può essere fissata sui supporti sia portatili che fissi già in uso e in commercio, è quella di garantire un’applicazione del carico in tempi brevi (8 secondi) e di mantenerlo costante (max. 15 secondi), nei limiti delle tolleranze previste, attraverso la visualizzazione a PC delle curve di carico memorizzate nel dispositivo. Contrariamente agli attuali strumenti di prova di durezza portatili Brinell, di cui fanno anche riferimento le normative vigenti, la caratteristica innovativa di questo durometro è quello di fare in modo che la forza applicata sia continua e costante, nei tempi di applicazione e mantenimento del carico applicato, in accordo ai limiti delle tolleranze delle normative vigenti. 

Il software di gestione SMART TOOL permette:

  • la valutazione dei cicli di lavoro
  • delle curve di lavoro e dei dati di misurazione
  • la documentazione dei moduli di lavoro
  • l’esportazione dei dati di misurazione
  • la lettura dei dati del dispositivo e del diario di servizio
  • l’importazione delle impostazioni predefinite e degli aggiornamenti del firmware oltre alla programmazione dei differenti carichi.

 

(*) Italian Patent Utility Model BMU Nr. 202020000005725 deposited Oct. 13th2020 International Patent - PCT in progress  

Hai bisogno di assistenza?

Rispondiamo alle tue domande tecniche o commerciali.

Contattaci ora

Strumento rotto?

Puoi rivolgerti a noi anche per la riparazione dei tuoi strumenti.
Richiedi un preventivo di intervento.

condividi su:

Hai bisogno di assistenza?
Siamo pronti per te!

Rispondiamo alle tue domande tecniche o commerciali, contattaci anche tramite email o telefono. Organizziamo demo per gli strumenti di tuo interesse, oltre ad affiancarti con la formazione specializzata.

Contattaci ora