XRH111-eco

XRH111-eco

The Basic Inspection Cabinet

Ridurre i costi di investimento

In controllo radiografico è una procedura necessaria per soddisfare i moderni standard qualitativi di produzione. Per molte società in cui è necessario contenere i costi di produzione, una decisione a cui si dà molta importanza è la scelta di esternalizzare o meno il processo di controllo. Ideata per supportare solo il controllo visivo, senza scarto automatico del pezzo, la cabina XRH111ECO si addice per applicazioni sino a 225kV quando il focus è incentrato su caratteristiche standard e non sono necessarie feature di controllo avanzato come Computed Tomography (CT) o di Riconoscimento Automatico dei Difetti (ADR).

Design modulare e alta qualità

L’impianto è certificato sia CE che dall’ente indipendente di certificazione TÜV, per assicurare che non ci siano radiazioni di fuga, soddisfando tutti gli standard in materia di radioprotezione. Il design robusto, sviluppato e costruito in Germania, garantisce una lunga durata nel tempo ed elevata affidabilità. Il sistema è stato realizzato per massimizzare l’ergonomia e facilitare il caricamento dei campioni, grazie ad un meccanismo di posizionamento della parte, estraibile verso l’esterno della cabina. Il sistema può essere facilmente sollevato grazie agli alloggiamenti per inserire le forche di un sistema di trasporto. Questo consente all’impianto XRH111ECO di essere la scelta ideale per le società di servizi che necessitano di spostare frequentemente l’impianto da un cliente a un altro.

Ampia scelta di componenti

Con lo scopo di garantire i migliori risultati durante il controllo, VisiConsult integra all’interno del sistema una grande varietà di componenti quali detector e tubi radiogeni. Questi componenti possono essere combinati a piacere per soddisfare le specifiche esigenze applicative, determinate in seguito a studi di fattibilità condotti con il supporto completo di VisiConsult. Tra le possibili scelte abbiamo monoblocchi mainatene-free, tubi radiogeni con fuoco standard o tubi con microfuoco mentre per il detector è possibile integrare strumenti Perkin Elmer, Varian o Thales. Otturatori personalizzabili possono essere aggiunti all’uscita raggi per migliorare la qualità immagine e allungare la vita utile del detector.

Xplus – Scoprire l’Invisibile

Il cuore del sistema è il nostro software di elaborazione d’immagini Xplus, ideato interamente dal team di sviluppatori software di VisiConsult. Lo sviluppo, il miglioramento costante e 25 anni di esperienza del settore, unito a massima flessibilità nell’adattare le soluzioni al processo di controllo, consentono ai nostri clienti di essere un passo avanti. Caratteristiche avanzate come overlay tools, generazione di macro, composizione e costruzione di filtri, ottimizzazione di immagini live, reportistica avanzata, conformità al protocollo DICONDE, strumenti di misurazione e molto altro rendono Xplus il software più completo sul mercato. Xplus è in grado di soddisfare tutti i principali standard del settore industriale come ASTM, EN 17636-2, Being 7042/44, NADCAP. VisiConsult offre soluzioni agili e flessibili, che consentano di adattare hardware e software alle richieste specifiche del cliente.

Hai bisogno di assistenza?

Rispondiamo alle tue domande tecniche o commerciali.

Contattaci ora

Strumento rotto?

Puoi rivolgerti a noi anche per la riparazione dei tuoi strumenti.
Richiedi un preventivo di intervento.

Prodotti correlati:

condividi su:

Hai bisogno di assistenza?
Siamo pronti per te!

Rispondiamo alle tue domande tecniche o commerciali, contattaci anche tramite email o telefono. Organizziamo demo per gli strumenti di tuo interesse, oltre ad affiancarti con la formazione specializzata.

Contattaci ora