Xrh222 Tl

XRH222TL

Heavy Duty Inspection Cabinet

  • Caricamento dall’alto
  • CT - Computed Tomography
  • ADR – Riconoscimento automatico dei difetti
  • Conformità a standard internazionali
  • Archiviazioni immagini conforme a DICONDE

Heavy inspection cabinet

La sfida legata al controllo di parti voluminose e pesanti è legata alla loro movimentazione. I produttori sono sia costretti a costruire Bunker di grandi dimensioni, che a manovrare i pezzi da controllare con grande fatica. La costruzione di un Bunker implica un grosso dispendio economico e di tempo per soddisfare le regolamentazioni locali. La movimentazione dei pezzi verso il bunker causa un rallentamento esponenziale del processo di controllo. Per garantire un controllo più efficiente VisiConsult ha sviluppato un sistema con caricamento dall’alto. Con questa soluzione è possibile caricare i pezzi attraverso un carroponte direttamente all’interno della cabina. Grazie a assi di movimentazione ad alta precisione è possibile eseguire ogni tipo di controllo: controllo 2D ad alta definizione, controllo avanzato 3D con tecnica Computed Tomography (CT), riconoscimento automatico dei difetti e scarto automatico (ADR), controllo real-time, automazione del processo di controllo e molto altro ancora. La cabina può essere usata come un sistema di controllo in linea o di campioni, per diverse applicazioni come pressofusioni, materiali compositi, saldature e componenti aeronautici.

Design modulare e alta qualità

Per fornire il migliore risultato di controllo VisiConsult fornisce una varietà molto ampia di componenti per controllo raggi X. Tubi radiogeni e detector possono essere combinati liberamente su specifica richiesta del cliente, in relazione a preferenze e richieste applicative. Per poter controllare materiali di alto spessore, si può usare generatori con energia fino a 450kV. Per garantire la massima sicurezza i sistemi di controllo VisiConsult sono certificati sia CE che dall’ente indipendente di certificazione TÜV, per assicurare che non ci siano radiazioni di fuga, soddisfando tutti gli standard in materia di radioprotezione. Il design robusto, sviluppato e costruito in Germania, garantisce una lunga durata nel tempo ed elevata affidabilità.

Controllo 3D avanzato mediante CT

Computed Tomography (CT) è uno strumento molto potente per il settore R&D che consente di risalire alla esatta posizione dei difetti, loro forma e dimensione. Un’applicazione tipica è il riconoscimento di porosità in pressofusioni nello sviluppo di nuovi stampi. L’obiettivo del sistema XRH222TL è di fornire risultati affidabili in tempi brevi (qualche minuto) grazie alla tecnologia QUICKscan sviluppata interamente da VisiConsult. Per aiutare i nostri clienti ad essere un passo avanti la concorrenza, VisiConsult ha sviluppato una soluzione di controllo CT in linea, grazie alla integrazione del software di riconoscimento automatico dei difetti nelle applicazioni CT. Tipici controlli che possono essere effettuati sono l’analisi di porosità e confronto modello attuale-nominale.

ADR per controllo automatico

Il sistema XRH222TL può essere usato per il controllo di alti volumi di produzione. Usando il modulo di Riconoscimento Automatico dei Difetti (ADR), possono essere implementati diversi livelli di automazione: da controllo assistito per supporto alle decisioni, fino a un sistema completamente automatico con robot per la gestione di carico e scarico dei componenti da controllare. XplusVAIP (VisiConsult Automated Image Processing) vanta un notevole numero di installazioni e referenze in tutto il mondo ed è riconosciuto e validato da molte società del settore automobilistico.

Xplus – Scoprire l’Invisibile

Il cuore del sistema è il nostro software di elaborazione d’immagini Xplus, ideato interamente dal team di sviluppatori software di VisiConsult. Lo sviluppo, il miglioramento costante e 25 anni di esperienza del settore, unito a massima flessibilità nell’adattare le soluzioni al processo di controllo, consentono ai nostri clienti di essere un passo avanti. Caratteristiche avanzate come overlay tools, generazione di macro, composizione e costruzione di filtri, ottimizzazione di immagini live, reportistica avanzata, conformità al protocollo DICONDE, strumenti di misurazione e molto altro rendono Xplus il software più completo sul mercato. Xplus è in grado di soddisfare tutti i principali standard del settore industriale come ASTM, EN 17636-2, Being 7042/44, NADCAP. VisiConsult offre soluzioni agili e flessibili, che consentano di adattare hardware e software alle richieste specifiche del cliente.

Hai bisogno di assistenza?

Rispondiamo alle tue domande tecniche o commerciali.

Contattaci ora

Strumento rotto?

Puoi rivolgerti a noi anche per la riparazione dei tuoi strumenti.
Richiedi un preventivo di intervento.

Prodotti correlati:

condividi su:

Hai bisogno di assistenza?
Siamo pronti per te!

Rispondiamo alle tue domande tecniche o commerciali, contattaci anche tramite email o telefono. Organizziamo demo per gli strumenti di tuo interesse, oltre ad affiancarti con la formazione specializzata.

Contattaci ora