Universal Inspection Cabinet
Il sistema XRH222 è un impianto universale con dozzine di installazioni di successo in tutto il mondo. In un’era di elevati requisiti qualitativi, tenendo conto che i costruttori devono far fronte a una grossa diversificazione di manufatti realizzati, è necessario disporre di un sistema il più versatile possibile, in grado di soddisfare la richiesta qualitativa, mantenendo allo stesso tempo un’elevata produttività. Questo impianto è in grado garantire: controllo di campioni di elevata dimensione, controllo 2D ad alta definizione, controllo avanzato 3D con tecnica Computed Tomography (CT), riconoscimento automatico dei difetti e scarto automatico (ADR), controllo diretto real-time, automazione del processo di controllo e molto altro ancora. Questo si traduce in un’ineguagliabile flessibilità e consente all’impianto di essere utilizzato sia in produzione che per applicazioni di laboratorio, per diverse applicazioni: pressofusioni, materiale composito, saldatura, elettronica, automotive e aeronautica. Disponibile con generatore 160, 225, 320 e 450kV.
Per fornire il migliore risultato di controllo VisiConsult fornisce una varietà molto ampia di componenti per controllo raggi X. Tubi radiogeni e detector possono essere combinati liberamente su specifica richiesta del cliente, in relazione a preferenze e richieste applicative. Il sistema è disponibile in versione standard, versione XL per campioni più grandi e in versione S per spazi di controllo limitati. In caso di campioni molto pesanti si prega di fare riferimento alla versione con inserimento del campione dall’alto, che non è riportata in questa brochure. L’impianto è certificato sia CE che dall’ente indipendente di certificazione TÜV, per assicurare che non ci siano radiazioni di fuga, soddisfano tutti gli standard in materia di radioprotezione. Il design robusto, sviluppato e costruito in Germania, garantisce una lunga durata nel tempo ed elevata affidabilità.
Computed Tomography (CT) è uno strumento molto potente per il settore R&D che consente di risalire alla esatta posizione dei difetti, loro forma e dimensione. Un’applicazione tipica è il riconoscimento di porosità in pressofusioni nello sviluppo di nuovi stampi. L’obiettivo del sistema XRH222 è di fornire risultati affidabili in tempi brevi (qualche minuto) grazie alla tecnologia QUICKscan sviluppata interamente da VisiConsult. Per aiutare i nostri clienti ad essere un passo avanti la concorrenza, VisiConsult ha sviluppato una soluzione di controllo CT in linea, grazie alla integrazione del software di riconoscimento automatico dei difetti nelle applicazioni CT. Tipici controlli che possono essere effettuati sono l’analisi di porosità e confronto modello attuale-nominale.
Il sistema XRH222 può essere usato per il controllo di alti volumi di produzione. Usando il modulo di Riconoscimento Automatico dei Difetti (ADR), possono essere implementati diversi livelli di automazione: da controllo assistito per supporto alle decisioni, fino a un sistema completamente automatico con robot per la gestione di carico e scarico dei componenti da controllare. XplusVAIP (VisiConsult Automated Image Processing) vanta un notevole numero di installazioni e referenze in tutto il mondo ed è riconosciuto e validato da molte società del settore automobilistico.
Il cuore del sistema è il nostro software di elaborazione d’immagini Xplus, ideato interamente dal team di sviluppatori software di VisiConsult. Lo sviluppo, il miglioramento costante e 25 anni di esperienza del settore, unito a massima flessibilità nell’adattare le soluzioni al processo di controllo, consentono ai nostri clienti di essere un passo avanti. Caratteristiche avanzate come overlay tools, generazione di macro, composizione e costruzione di filtri, ottimizzazione di immagini live, reportistica avanzata, conformità al protocollo DICONDE, strumenti di misurazione e molto altro rendono Xplus il software più completo sul mercato. Xplus è in grado di soddisfare tutti i principali standard del settore industriale come ASTM, EN 17636-2, Being 7042/44, NADCAP. VisiConsult offre soluzioni agili e flessibili, che consentano di adattare hardware e software alle richieste specifiche del cliente.
BrochurePuoi rivolgerti a noi anche per la riparazione dei tuoi strumenti.
Richiedi un preventivo di intervento.
Rispondiamo alle tue domande tecniche o commerciali, contattaci anche tramite email o telefono. Organizziamo demo per gli strumenti di tuo interesse, oltre ad affiancarti con la formazione specializzata.
Contattaci ora